Il Centro Socio Educativo

La coop. Sociale "Di Bolina", nata in stretta collaborazione con la Coop. Sociale di tipo lavorativo "La Talea", gestisce un centro socio-educativo integrato per soggetti disabili, innovativo e di qualità.
Esso è un servizio "globale" alla persona diversamente abile, mediante le competenze e la passione di persone, motivate a compiere interventi non volti alla semplice assistenza, ma allo sviluppo dell'autonomia, della socializzazione, delle competenze lavorative e personali degli utenti, tenendo in considerazione le caratteristiche e le problematiche di ciascuno.

Al momento sono inseriti 21 utenti, con disabilità mentali e/o psichiatriche.
La coop.  opera in rete con i servizi territoriali, con gli specialisti che hanno in carico i soggetti, con le famiglie e svolge il servizio coadiuvata per i progetti individuali, dalla supervisione dell'UMEA (unità multidisciplinare dell'età adulta)e dal Dipartimento di Salute Mentale.

 

L'attività si svolge mediante l'intervento dell'equipe della cooperativa sociale "Di Bolina", composta da uno psicologo, un assistente sociale, 4 educatori, alcuni maestri d'opera, per alcuni laboratori particolari.

 

Le attività si svolgono secondo l'orario sotto riportato; invero è molto fluido e dinamico, così come la vita di ognuno.